Infocommander
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Fifa 13

Andare in basso

Recensione Fifa 13 Empty Recensione Fifa 13

Messaggio  perro93 Lun Set 24, 2012 11:40 am

FIFA 13


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RECENSIONE

In FIFA 13 è stato migliorato il controllo nello stretto, rivitalizzata l'Intelligenza Artificiale ed introdotta una certa iprevedibilità tipica del calcio giocato.La prima modalità a saltare all'occhio è una rinnovata Partita Veloce, caratterizzata dall'effige del nuovissimo Match Day. Si tratta in buona sostanza dell'evoluzione del Live Season che negli ultimi due anni ha offerto costanti aggiornamenti riguardo trasferimenti e stato di forma di tutte le squadre presenti in FIFA. Sappiamo bene, però, che cambiare nome ad una feature non è abbastanza per rinnovarla, ed in fatti EA Sports non si è limitata ad una nuova nomenclatura. Match Day, oltre ad un aggiornamento sullo stato di forma, sugli infortuni ed addirittura sulle squalifiche, offre due nuove ed interessantissime opzioni. La facoltà di disputare uno degli Incontri in Diretta, ovvero l'ultima partita di campionato disputata dal club o una delle successive tre, o una Partita della Settimana, cioè una delle ultimissime svoltesi in Europa e nel Mondo. In questo secondo caso la selezione è fatta settimanalmente da EA stessa, secondo il fascino delle sfide, i vari derby e via discorrendo. Ma l'aspetto più interessante non è nemmeno questo. Oltre ad affrontare una di queste sfide con aggiornamenti online completi ed impeccabili potremo attivare l'aggiornamento sulle altre partite di cartello. Un semplice click e durante la partita riceveremo in tempo reale gli aggiornamenti dagli altri campi sfruttando la seconda coppia di commentatori messi a disposizione nella versione britannica di FIFA 13.
In FIFA c'è sempre il delicato meccanismo di acquisti, cessioni e prestiti quest'anno si rinnova in maniera oltremodo convincente. S'inserisce, da una parte, la possibilità di inserire una contropartita tecnica all'offerta (poco praticata nel calcio reale ma richiestissima dagli utenti a detta del dev team). Dall'altra un sistema raffinato e rimpolpato che mostra in primo luogo il reale valore di mercato del giocatore (una summa delle sue prestazioni, dell'importanza per la squadra e dello stato mentale) e che ci permette in seguito di dare un'ulteriore spinta al trasferimento promettendo un ruolo centrale in prima squadra. Di contro potremo far capire subito all'interessato che stiamo cercando una riserva di lusso o un giocatore per "far numero" ed utilizzare solo in caso di emergenza. Ma il sistema non si ferma a quanto è visibile: algoritmi e meccaniche sono stati chiaramente raffinati, cosicché calciatori e procuratori abbiano sempre più strumenti per prendere le decisioni. Lo svolgimento classico con offerta alla società e poi al calciatore non cambia; s'inseriscono semplicemente nuove variabili d'accettazione e rinunzia che renderanno le trattative ancor più varie. Il giocatore stesso, valutando l'offerta per uno dei suoi, avrà una più vasta rosa di scelte: accettare, rifuitare o mettere in attesa una trattativa. Possibilità affiancate dalla facoltà di rilanciare, proponendo una cifra più alta di trasferimento.I più pignoli saranno infine felici di sapere che per ciascuna partita è possibile scegliere l'orario a cui giocare, in un intervallo che va dalle 12:00 alle 22:00, e di partecipare sin dal primo anno alle coppe: Champions ed Euro Cup.
Per quanto riguarda l'online,si potrà supportare la propria squadra nelle classifiche globali sarà sempre l'obiettivo principale ma lo score totale potrà finalmente esser utilizzato come una sorta di moneta virtuale. Il team ha aggiunto un particolare negozio all'interno della sezione Club, attraverso il quale potremo acquistare diversi potenziamenti. Si andrà dagli scarpini da equipaggiare al nostro Virtual Pro sino alle divise storiche per alcune delle pù titolate formazioni europee. Ancor più interessanti gli articoli legati a specifiche modalità: con una spesa più cospicua potremo ad esempio acquistare una partita extra per le Stagioni Online (qual'ora ci ritrovassimo sull'orlo della retrocessione) o addirittura un pareggio automatico. Riguardo alla Carriera, invece, troviamo la convocazione automatica in Nazionale.

perro93
Moderatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.