Infocommander
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dead Island

Andare in basso

Dead Island Empty Dead Island

Messaggio  perro93 Dom Set 23, 2012 9:16 pm

DEAD ISLAND

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TRAMA

La storia si svolge sull'immaginaria isola di Banoi, al largo della Papua Nuova Guinea. Dopo una notte di festeggiamenti in un lussuoso hotel, i quattro protagonisti (il rapper Sam B., l'ex giocatore di football Logan, l'impiegata dell'hotel Xian Mei e la bodyguard Purna) vengono svegliati dalla voce registrata del sistema di emergenza che invita i clienti ad evacuare l'hotel. Ben Presto si accorgeranno che la maggior parte delle persone presenti sull'isola sono state contagiate da un misterioso virus che prima uccide le persona e poi le resuscita affamate di carne umana. Dopo essere stati attaccati dagli infetti vengono tratti in salvo dal bagnino John Sinamoi, che vedendoli in buona salute nonostante i morsi sui loro corpi ha motivo di ritenerli immuni al virus. Sinamoi li informa di una voce captata via *** che si offre di poterli aiutare a lasciare l'isola, ma il segnale è debole ed il contatto viene perso. Dopo aver aiutato Sinamoi e alcuni villeggianti da lui salvati a raggiungere la stazione dei bagnini, Sinamoi chiede ai quattro protagonisti di viaggiare verso la vicina città di Moresby, in cerca di cibo e medicine, in attesa che arrivino i soccorsi, mentre lui cercherà nuovamente di mettersi in contatto *** con la misteriosa voce. Dopo aver preso un camioncino blindato di banca dal sotterraneo dell'albergo, i quattro raggiungono l'officina di Earl, dove intendono rinforzarlo per poter affrontare il viaggio. Earl, morso dagli zombie e quindi infetto, con gli ultimi barlumi di umanità blinda il veicolo, chiedendo in cambio ai quattro di portare con loro la figlia, Jin, prima che possa farle del male in caso si trasformi.
Giunti a Moresby i quattro si imbattono in un gruppo di non-morti che cerca di fare irruzione in una chiesa, dove alcuni superstiti si sono barricati. Dopo aver eliminato la minaccia i quattro vengono accolti da suor Helen, la quale spiega loro che oltre agli infetti che hanno invaso la città, vi è anche una gang criminale barricata nella locale stazione di polizia. Suor Helen, informata via *** da Sinamoi dell'immunità dei quattro, chiede loro di ripristinare la fornitura d'acqua nella zona, recandosi alla stazione di pompaggio. Dopo aver ripristinato la fornitura idrica, il gruppo entra nelle fogne, cercando una via per il municipio di Moresby, evitando le strade infestate dai morti viventi. Qui si sono rintanati i membri elitari dell'isola, dai politici ai ricchi imprenditori, e non sono intenzionati ad aiutare gli altri sopravvissuti. Dopo una rapida visita al market per prendere rifornimenti, i quattro ritornano al municipio, accorgendosi con orrore che i morti viventi sono riusciti ad entrare tramite il passaggio nelle fogne da loro sfruttato. Dopo esser fuggiti dal municipio il gruppo ritorna alla chiesa, dove scoprono che Jin, desiderosa di aiutare il prossimo, è partita alla volta della stazione di polizia per portare rifornimenti ai criminali lì rintanati, ma è stata rapita. Il gruppo quindi parte alla volta della stazione di polizia dove la salvano.
Ritornano quindi da Sinamoi con i rifornimenti, ed il bagnino li informa che alcuni del suo gruppo stanno cercando di mettersi in contatto con la voce sfruttando i ripetitori sul tetto dell'hotel. Qui il misterioso estraneo si fa sentire di nuovo, identificandosi come il colonnello Ryder White, comandante del Banoi Island Defense Force (BIDF), e che attualmente si trova nella prigione, la quale è situata su una piccola isola al largo di Banoi. White sostiene che dal sangue dei quattro immuni potrà ricavare un vaccine per la moglie, infetta dal virus. Quella sarà la loro contropartita se vorranno il suo aiuto per lasciare l'isola. I quattro sono quindi in cerca di una barca per lasciare l'isola, così si spostano verso la giungla alla ricerca di Mowen, amico di Jin, il quale li informa che all'interno della giungla vi è un impianto di ricerca, che di recente si è occupato del Kuru, un virus diffuso tra i nativi dell'isola, dediti al cannibalismo, da cui pensano si sia evoluta l'infezione. Il capo ricerca sostiene che i quattro siano immuni per via del loro gruppo sanguigno (Gruppo 0), e quindi un vaccino non sarebbe possibile poiché comporterebbe la trasfusione completa di sangue. Gli scienziato vogliono cercare un antidoto tramite il sangue dei nativi. Dopo aver salvato da un rito sacrificale l'indigena Yerema i quattro la portano al laboratorio, dove viene sintetizzato un vaccino dal suo sangue. Nel frattempo i quattro partono verso il resort con Jin e Mowen, diretti all'officina di Earl. Qui, dopo che Jin ha messo fine alla sorte di non morto spettata a Earl, i quattro rinforzano la barca, potendo così muoversi verso la prigione e le mine galleggianti che la circondano.
Tornano al laboratorio, scoprendo con orrore che gli infetti hanno fatto irruzione. Prendono con loro Yerema, salvatasi entrando in una gabbia, e partono alla volta dell'isoletta, portando con loro il vaccino per la moglie di White. Giunti all'interno scoprono che buona parte dei prigionieri è sopravvissuta, occupando parte della struttura. Il capo dei detenuti offre al gruppo di aiutarli a raggiungere il blocco C dove si trova White, se essi aiuteranno loro ad eliminare la minaccia dei non morti. Quando tra i detenuti inizia una guerra interna per il potere il caos è totale, ed il gruppo raggiunge un ascensore che li dovrebbe condurre al blocco C, ma proprio dentro l'ascensore vengono addormentati con del gas. Al loro risveglio, il carcere è ormai un campo di morte. Kevin, l'unico detenuto sopravvissuto, li informa che White ha preso il vaccino e si prepara a lasciare l'isola con un elicottero, prima che il governo sganci una bomba atomica sull'isola per prevenire il diffondersi della malattia al resto del mondo. Arrivati sul tetto si trovano faccia a faccia con White, il quale porta con sé la moglie, ormai morta e risorta, e legata ad un lettino ospedaliero. Jin scioglie i lacci della donna, la quale si avventa su White. Il colonnello, dopo esser stato morso, impugna la pistola uccidendo prima la moglie e poi Jin. Si inietta il vaccino, ma qualcosa nella sintesi dello stesso è andato storto: White diventa uno zombie a sua volta, più grosso, forte e veloce degli altri contagiati. Dopo averlo ucciso, i quattro immuni, con Kevin e Yerema salgono sull'elicottero allontanandosi dall'isola, domandandosi quale sarà il destino del mondo.

RECENSIONE

Il vostro protagonista si trova su una meravigliosa isola tropicale, ma la sfiga vuole che sia scoppiata una misteriosa infezione che ha trasformato tutti i villeggianti in morti viventi. D'altronde, ci sarà pure un motivo per cui conviene sempre fare le ferie a settembre, ma lui non lo sapeva. In ogni caso, i pochi sopravvissuti si barricano nei bungalow, aggrappandosi alla speranza che qualcuno o qualcosa li salvi prima che finiscano i viveri (o che gli zombie sfondino le barriere). Il barlume di turno, come al solito, siete voi, che per un motivo tutto da scoprire siete completamente immuni alla malattia. I graffi e i morsi non sono un problema, quindi per sopravvivere è sufficiente non farsi sopraffare e curarsi a ogni occasione disponibile. Per aiutare i sopravvissuti vi verranno assegnate delle quest, esattamente come in un gioco di ruolo: vai qui, fai questo, recupera quello, salva Tizio, elimina i mostri, scorta Caio dal punto A al punto B. Ci sono missioni principali, che portano avanti la trama, così come decine di incarichi secondari, utili a esplorare più a fondo il mondo di gioco e sbloccare armi e punti esperienza in più.
Sì, perché il protagonista salirà di livello, guadagnando forza, energia e nuove abilità, da selezionare tra tre strutture ad albero diverse. Ci saranno scelte da fare anche sulle armi, visto che ogni oggetto raccolto ha statistiche e particolarità diverse. Oltre ai danni inflitti dovrete infatti fare caso alla durata, che regola il deterioramento dei materiali, e alla maneggevolezza, che indica quanta fatica farete a ogni colpo. Un'arma rotta smette di infliggere danni e deve essere riparata, spendendo soldi a un banco di lavoro. Un personaggio esausto, invece, non può combattere per qualche secondo, e deve battere in ritirata per recuperare il fiato. Con tutte le eccezioni del caso, quindi, Dead Island è più un Oblivion con gli zombie (e con le dovute proporzioni) che non un Resident Evil ai tropici. Valutandolo come un GdR non si può far altro che apprezzare l'ambientazione, bella e affascinante, e l'abbondanza di missioni e cose da fare. Al tempo stesso, però, è impossibile non notare come le quest assegnate siano molto simili tra loro, e orbitino sempre intorno agli stessi elementi di gameplay.

perro93
Moderatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.